trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


L’anoressia è una malattia genetica?

Secondo i ricercatori del King's College di Londra e dell’Università del Nord Carolina, l’anoressia potrebbe avere basi genetiche. Lo studio svela infatti alcune caratteristiche proprie delle malattie metaboliche, tutte collegate a 8 varianti genetiche.

La scoperta si basa sui dati raccolti da oltre 100 studi in tutto il mondo. In particolare, i ricercatori hanno combinato i dati raccolti da Anorexia Nervosa Genetics Initiative e Eating Disorders Working Group. In tutto, hanno esaminato 16.992 casi di anoressia e 55.525 persone appartenenti al gruppo di controllo, provenienti da 17 Paesi. Ne è emerso un quadro sia psichiatrico sia genetico.

Da quanto è emerso, l’anoressia ha tratti propri dei disturbi metabolici di origine genetica. Fino ad oggi, si attribuivano le anomalie di questo tipo in buona parte alla mancanza di cibo. Eppure, secondo gli studiosi alcune di queste sono precedenti alla malattia e ne sono in parte causa. Potrebbero addirittura giocare un ruolo importante quanto le componenti psichiatriche.

Molti di questi influenzano il modo in cui il corpo assorbe i grassi e anche la propensione all’attività fisica. Questo potrebbe spiegare perché una buona fetta di persone anoressiche è molto attiva, nonostante la mancanza di nutrienti. I problemi in questione si intersecano con altri disturbi di natura psichiatrica, come OCD e depressione.

Gli autori dello studio ritengono che un’analisi approfondita delle componenti metaboliche potrebbe aiutare ad affrontare la malattia. Se quanto emerso fosse confermato, infatti, si dovrebbero ripensare tutti i trattamenti attuali.

Fonte: kcl.ac.uk

Link social

Link social