trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Gli antidepressivi facilitano i disturbi del linguaggio?

Secondo una ricerca della Columbia University, gli antidepressivi in gravidanza facilitano l’insorgere di disturbi del linguaggio nel bambino. Il Dott. Alan Brown e il suo team si sono basati su dati raccolti tra il 1996 e il 2010 in Finlandia.

Il campione preso in esame comprende 56.340 bambini, di cui il 51% maschi. I bambini esposti ad antidepressivi in grembo hanno mostrato il 63% del rischio in più di sviluppare disturbi del linguaggio.

I ricercatori hanno diviso i bambini in tre gruppi: 15.596 bambini esposti ad antidepressivi in grembo; 9.537 bambini con madri depresse, che però non hanno usato antidepressivi in gravidanza; 31.207 bambini mai esposti ad antidepressivi e con madri non affette da disturbi psichiatrici. Dopodiché, hanno studiato le diagnosi fatte sui bambini di disturbi del linguaggio, disturbi scolastici e disturbi motori.

Facendo un confronto tra il primo gruppo e il secondo, è emerso che c’è un tasso di disturbi del linguaggio del 37% maggiore tra i bambini del primo gruppo. Il tasso si alza al 63%, se si fa un confronto tra i bambini del primo e del terzo gruppo, ovvero coloro con madri che non hanno mai preso antidepressivi.

Si conosceva già l’impatto dell’uso di antidepressivi in gravidanza sulla vita futura del bambino. Adesso si hanno però dati più specifici riguardanti gli effetti sul linguaggio e le funzioni motorie.

Fonte: ansa.it

Link social

Link social