trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Maggiore rischio di ictus in gravidanza per le donne giovani

La gravidanza aumenta il rischio di ictus più nelle donne giovani che in quelle adulte. Lo dice uno studio del Columbia University Medical Center, condotto su donne tra i 12 e i 55 anni suddivise in tre gruppi in base all’età. Lo studio è però ancora poco chiaro sulle cause del fenomeno.

Si calcola che 34 donne su 100.000 abbiano un ictus associabile alla gravidanza. Negli ultimi anni, con l’aumentare dell’età media delle puerpere, si è riscontrato anche un aumento del fenomeno. La spiegazione più diffusa sta nella concomitanza tra l’aumento del rischio dovuto alla gravidanza e quello dovuto in genere all’età della gestante. Fino ad ora, però, in pochi avevano comparato l’incidenza di ictus in donne adulte non incinte con quello in coetanee incinte.

Lo studio in questione ha esaminato i dati delle donne colpite da ictus a New York tra il 2003 e il 2012. I dati riguardavano più di 19.000 donne tra i 12 e i 55 anni, di cui il 4% circa incinte o madri da pochi giorni. È emerso che il rischio di ictus durante o subito dopo la gravidanza era più alto con il crescere dell’età. I dati mostravano infatti un’incidenza di quasi 47 donne su 100.000 tra i 45 e i 55, contro 14 donne su 100.000 tra i 12 e i 24 anni. I ricercatori hanno però confrontato i dati in questione con quelli delle donne non in gravidanza.

Le puerpere tra i 12 e i 24 anni hanno meno possibilità di avere un ictus rispetto alle puerpere adulte. In compenso, hanno il doppio delle probabilità rispetto alle coetanee non incinte. Per le donne tra i 25 e i 34 anni, invece, la gravidanza aumenta il rischio di ictus solo di 1 volta e mezza. La differenza cala ulteriormente tra i 35 e i 55 anni. Le ragioni non sono ancora chiare, ma ulteriori ricerche aiuteranno a comprenderle e a prevenire il fenomeno.

Fonte: columbia.edu

Link social

Link social