trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Si può predire il diabete gestazionale prima della gravidanza?

Il team del dottor Eran Segal, del Weizmann Institute of Science in Israele, ha sviluppato un algoritmo per predire il rischi di diabete gestazionale. Prima che la paziente rimanga incinta. Il test mira a individuare le donne più a rischio, così da aiutarle a cambiare stile di vita per evitare l’insorgere del problema.

I ricercatori hanno analizzato i dati di oltre 600.000 gestazioni. Li hanno ricavati dal database dell’organizzazione israeliana Clalit Health Services, la più importante del Paese a tema salute. L’obiettivo era trovare un sistema per misurare il rischio di ammalarsi prima della gravidanza, un problema tutt’altro che banale.

Il diabete gestazionale si presenta nel 3-9% delle gestazioni e rappresenta un rischio per madre e bambino. Proprio come negli altri tipi di diabete, gli alti livelli di zucchero nel sangue mettono a rischio la salute di madre e bambino. Nonostante la somiglianza con il diabete tradizionale, però, il diabete gestazionale è spesso slegato dalla presenza di casi in famiglia o nelle gestazioni precedenti. Tutto questo rende molto più difficile prevedere se una donna si ammalerà o no.

Gli scienziati hanno analizzato i dati di migliaia di donne usando un sistema di intelligenza artificiale. In un secondo momento, hanno usato l’algoritmo per processare più di 2.000 parametri di valutazione. Tra questi c’erano i risultati dei test sulla tolleranza al glucosio, analisi del sangue, storia familiare. Il sistema ha rivelato che bastano 9 parametri per prevedere se una donna si ammalerà.

Grazie alla scoperta, basteranno poche domande e test per calcolare con precisione il rischio di malattia.

Fonte: business-standard.com

Link social

Link social