trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Mangiare bene in gravidanza aiuta il cuore del nascituro

L’alimentazione in gravidanza è fondamentale per la salute del nascituro: ormai è ben noto. Secondo due studi preliminari presentati all’American Heart Association's Scientific Sessions 2019, potrebbe determinare anche la salute cardiovascolare del nascituro. Un’ulteriore prova di come lo stile di vita materno abbia conseguenze nel lungo periodo.

La prima ricerca arriva dalla Northwestern University di Chicago. Gli studiosi hanno seguito 877 coppie di mamme e bambini provenienti da 9 centri in 6 paesi. I ricercatori hanno valutato la salute delle donne durante la gravidanza, usando 5 delle 7 metriche consigliate dall’American Heart Association's Life's Simple 7 score. Per le valutazioni hanno tenuto conto di: peso, uso di tabacco, livelli di zucchero nel sangue, colesterolo, pressione sanguigna. Dopo 10-14 anni, hanno analizzato lo stato di salute dei figli usando le stesse metriche.

Le donne con la migliore salute cardiovascolare in gravidanza erano anche quelle con figli più sani. È possibile che le condizioni cardiovascolari materne influenzino lo stato di salute del feto e del bambino. I ricercatori non sono però sicuri che ci sia un rapporto di causa ed effetto tra le due cose.

Il secondo studio si è concentrato invece sull’alimentazione e sul rapporto con la futura salute del feto. Da quanto è emerso, le donne che hanno mangiato tanto cibo spazzatura nel secondo trimestre hanno avuto figli più proni a obesità e problemi cardiovascolari. Molti di questi bambini erano sovrappeso già all’età di 4 anni.

Fonte: heart.org

Link social

Link social