trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Bere caffè in gravidanza fa male?

Esiste un gran numero di studi che prova i danni del caffè in gravidanza. Un nuovo lavoro riprende tutti gli studi precedenti sul tema, così da individuare eventuali sfumature passate inosservate. Grazie a questo procedimento, sono emerse alcune risposte leggermente diverse da quelle passate.

I ricercatori hanno usato i dati provenienti da circa 12 studi individuali. Uno studio del 2015 mostrava che assumere anche quantità minime di caffeina aumenta il rischio di aborto spontaneo. Di contro, studi più recenti dal 2016 al 2017 negavano questa eventualità. Questa ultima tesi è stata dimostrata anche da una serie di studi sperimentali condotti tra donne che bevevano caffè in gravidanza.

I dati più recenti parrebbero dimostrare che poca caffeina non aumenta il rischio di aborto spontaneo. Dimostrano anche che assumere tanta caffeina danneggia lo sviluppo fetale. I bambini esposti ad alti livelli di caffeina tendono a pesare meno alla nascita, con tutti i rischi che ne conseguono. Pare quindi evidente che il caffè rimane una bevanda potenzialmente dannosa durante la gestazione.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, una donna incinta dovrebbe bere massimo due tazzine di caffè al giorno. Sarebbe però meglio attestarsi su livelli ancora più bassi, dato che certi tipi di caffè sono più ricchi di caffeina di altri. Le due tazzine canoniche potrebbero quindi essere troppo, nonostante le buone intenzioni della futura mamma.

Realisticamente parlando, il nuovo studio cambia relativamente poco. La cosa migliore per una futura mamma rimane evitare il caffè il più possibile. Una tazzina ogni tanto dopo pranzo pare però essere abbastanza sicura, il che toglie una preoccupazione a tante appassionate della bevanda.

Fonte: theguardian.com

Link social

Link social