trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


I frutti di mare in gravidanza rendono i bambini più attenti

Un team del Barcelona Institute for Global Health (ISGlobal) ha studiato il legame tra frutti di mare e livello di attenzione. Da quanto è emerso, mangiare tanti frutti di mare nei primi mesi della gestazione potrebbe aumentare il livello d’attenzione dei bambini.

I ricercatori hanno studiato 1.641 coppie di mamme e bambini. Le mamme hanno compilato numerosi questionari durante la gestazione, rispondendo a oltre un centinaio di domande legate all’alimentazione. Tra queste, ce n’erano diverse riguardanti pesce e frutti di mare. Una volta nati i bambini, hanno risposto anche a domande sull’alimentazione dei figli a 1, 5 e 8 anni d’età. Infine, gli scienziati hanno valutato il grado d’attenzione dei bambini a 8 anni.

I dati mostrano una correlazione tra consumo di frutti di mare e capacità d’attenzione. Gli effetti più rilevanti paiono essere connessi al consumo nel primo trimestre di gestazione. Mangiarli più tardi nella gestazione avrebbe invece meno effetti, così come farli mangiare al bambino nei suoi primi cinque anni di vita. Inoltre, sarebbe bene variare e non focalizzarsi solo sul pesce ricco di grasso.

Il merito di questi benefici sarebbe da ricercare nei processi di formazione dei neuroni. I frutti di mare contengono infatti una serie di sostanze fondamentali per lo sviluppo, tra i quali i famosi omega-3. Consumare i frutti di mare in grandi quantità fornirebbe quindi un surplus di queste sostanze, stimolando lo sviluppo del cervello fetale.

Fonte: isglobal.org

Link social

Link social