trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Quante donne concepiscono naturalmente dopo la IVF?

Secondo uno studio dell’Università di Aberdeen, circa 1 donna su 6 concepisce naturalmente dopo cicli di IVF falliti. I ricercatori hanno analizzato i dati di 2.133 donne che si erano sottoposte ai trattamenti tra il 1998 e il 2011. Di queste, circa 1.073 non erano riuscite ad avere un bambino con la fecondazione assistita. Eppure, il 17% di loro è rimasta incinta nei 5 anni successivi.

Il dottor David McLernon spiega che la IVF è un’esperienza faticosa, sia sul piano fisico che su quello psicologico. Il fallimento dei cicli può essere un duro colpo per le coppie, che però non si devono perdere d’animo. Lo studio prova infatti che le chance di concepire ci sono anche quando sembra tutto perduto.

Lo studio in questione è uno dei primi ad esaminare la questione ed è il più ampio sul tema. Gli studi precedenti hanno sempre coinvolto un numero limitato di persone, basandosi tanto sulle interviste e poco sui dati oggettivi. Una lacuna importante, che McLernon e il suo team hanno colmato.

Il tema interessa migliaia di coppie nel solo Regno Unito. I cicli di trattamento per la fertilità sono circa 75.000 ogni anno, 70.000 dei quali fecondazione in vitro. Nelle donne sotto i 35 anni, il tasso di successo è circa del 29%. Nelle donne tra i 35 e i 37 anni si colloca attorno al 24% e in quelle sopra i 38 anni scende al 17%. Tra coloro che hanno più di 44 anni, la percentuale di successo è del 3% circa.

Fonte: independent.co.uk

Link social

Link social