trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Troppo glucosio nel sangue aumenta il rischio di obesità per il bambino

Tutti conoscono la pericolosità del diabete gestazionale. Secondo uno studio guidato dalla dottoressa Samantha Ehrlich, però, non serve arrivare al diabete vero e proprio per avere effetti negativi. Livelli troppo alti di glucosio in gravidanza sono infatti collegati a un tasso maggiore di obesità per il bambino. Questo pur rimanendo sotto la soglia della malattia.

Negli Stati Uniti, le donne incinte controllano i livelli di glucosio nel sangue tra la 24a e la 28a settimana. I ricercatori hanno analizzato questi dati e altri, ricavati di oltre 40.000 donne incinte tra il 1995 e il 2004. Li hanno incrociati con quelli dei loro bambini, seguiti fino ai 5-7 anni di età.

Le analisi hanno mostrato una correlazione tra alti livelli di glucosio nel sangue materno e obesità filiale. I figli delle donne con il glucosio alto avevano il 13% di probabilità di diventare obesi. In caso di diabete gestazionale, la percentuale raggiungeva addirittura il 52%. Le percentuali comprendono sia donne essere stesse obese, sia donne del tutto normopeso ma con livelli alterati.

Pare chiaro che ci sia un legame tra glucosio e obesità infantile, che non passa necessariamente per l’indice di massa corporea. Secondo gli autori dello studio, la prevenzione dell’obesità infantile potrebbe quindi passare anche per il controllo dei livelli di glucosio.

Fonte: tennessee.edu

Link social

Link social