trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Progesterone contro il sanguinamento in gravidanza

Secondo i ricercatori dell’Università di Birmingham, il progesterone potrebbe aiutare contro il sanguinamento nei primi mesi di gestazione. Inoltre, aumenterebbe le chance di successo in quante hanno una storia di aborti spontanei alle spalle.

I ricercatori hanno coinvolto 4.153 donne incinte con problemi di sanguinamento, età media 31 anni. Il sanguinamento precoce è solitamente collegato all’aborto spontaneo, che colpisce circa una donna su 5. I ricercatori hanno quindi somministrato progesterone a metà delle donne, mentre all’altra metà hanno somministrato un placebo. In questo modo hanno testato un’ipotesi emersa nel corso di tanti piccoli studi: l’ormone riduce davvero il rischio di aborto?

I dati mostrano un modesto miglioramento tra le donne del primo gruppo, specie tra quante avevano sperimentato più aborti spontanei. Rispetto al gruppo di controllo, c’è stato il 4% in più di gravidanze andate a buon fine. Su 777 di loro, 591 (76%) hanno portato a termine la gravidanza. Su 738 del gruppo di controllo, le gravidanze arrivate a termine sono state 534 (72%).

Sono ormai 60 anni che si discute il ruolo del progesterone durante la gestazione. Insieme a un altro studio con circa 4000 partecipanti, questo di Birmingham conferma quanto si sospettava: il progesterone aiuta a prevenire l’aborto spontaneo. Una scoperta che potrebbe aiutare migliaia di donne che hanno perso uno o più bambini, in apparenza senza motivo.

Gli autori dello studio sperano che la scoperta possa aiutare a rinnovare le linee guida dell’Istituto Nazionale per la Sanità.

Fonte: bham.ac.uk

Link social

Link social