trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


L’esposizione prenatale al BPA modifica il ciclo circadiano?

L’esposizione prenatale a grandi quantità di bisfenolo A (BPA), anche nei livelli considerati “sicuri” per legge, modifica il ciclo circadiano. Lo rivela uno studio presentato al convegno annuale della Società di Endocrinologia. Secondo i ricercatori, questi cambiamenti potrebbero contribuire all'iperattività di certi topi.

L'ipotalamo è un’area suscettibile a problemi di sviluppo causati dal BPA. Al suo interno c’è anche il cosiddetto orologio biologico, che regola i ritmi giornalieri di tutto l’organismo. L’esposizione in utero alla sostanza può ostacolare il corretto sviluppo dell’ipotalamo. Ciò causa iperattività, probabilmente a causa di un’alterazione nel ciclo circadiano.

I ricercatori hanno diviso le cavie gravide in due gruppi, uno alimentato con cibo normale e l’altro con cibo contaminato con piccole dosi di BPA. I piccoli sono cresciuti insieme per circa 12 settimane, dopodiché i ricercatori li hanno separati e ne hanno monitorato il ciclo sonno-veglia per 4 mesi. In questo periodo, hanno misurato le loro capacità di aggiustare il proprio ritmo in base all’ambiente e agli stimoli.

I piccoli esposti al bisfenolo A sono risultati molto più attivi della media, anche durante i lassi di tempo passati al buio. Il loro ciclo circadiano si è presto disgregato, come dimostrato dalle alterazioni nelle attività giornaliere. Ciò dimostra che basta poco BPA per alterare l’orologio interno.

Fonte: www.endocrine.org

Link social

Link social