trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Troppi grassi in gravidanza segnano il metabolismo

Prendere peso in gravidanza è normale, entro certi limiti. Numerosi studi dimostrano come mangiare troppo in gravidanza influenzi la salute sia della madre sia del bambino. I ricercatori dell’Università della California sono però andati oltre. Il loro studio analizza infatti gli effetti sul lungo periodo di una dieta in gravidanza troppo ricca di grassi. Da quanto è emerso, una dieta sregolata durante la gestazione riprogramma il metabolismo anche dopo il parto. Rende quindi più più facile guadagnare peso negli anni successivi.

Un team di ricercatori ha analizzato lo stato di salute di un gruppo di cavie in gravidanza. Gli studiosi ha nutrito parte delle cavie in maniera normale e parte con alimenti molto grassi. Le cavie del secondo gruppo hanno ovviamente preso molto peso, che però hanno perso quasi subito dopo il parto. Nonostante questo, gli effetti dell’alimentazione ricca di grassi si sono visti mesi dopo il parto.

Le cavie hanno ripreso a mangiare normalmente dopo aver perso peso. Anche con una dieta normale, a tre mesi dal parto hanno cominciato a prendere peso. A nove mesi dal parto, pesavano circa due volte oltre la media. Secondo gli studiosi, l’alimentazione ricca di grassi condotta in gravidanza ne ha rallentato il metabolismo anche a termine della gestazione. Ciò ha reso più facile accumulare massa grassa e peso in eccesso.

Quanto scoperto per i topi è applicabile anche agli esseri umani. Una dieta troppo grassa in gravidanza potrebbe aumentare il rischio di obesità ad anni dal parto. Anche perdendo subito peso, infatti, rimarrebbero le modifiche apportate al metabolismo con un’alimentazione così sregolata. Per avere ulteriori conferme servirà però un’analisi condotta anche sugli esseri umani.

Fonte: medicalxpress.com

Link social

Link social