trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Dovrebbe passare almeno un anno tra una gravidanza e l’altra

Le neo-mamme dovrebbero aspettare almeno un anno prima di una nuova gravidanza. È quanto rivela uno studio guidato dalla dottoressa Wendy Norman. Le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità consigliano un’attesa di addirittura 24 mesi. Secondo il team di scienziati, però, non sarebbe necessario aspettare tanto; un’ottima notizia per le mamme più adulte.

Rimanere incinte subito dopo una gravidanza aumenta il rischio di parto prematuro, basso peso alla nascita, mortalità materna. Ecco perché sarebbe meglio aspettare un po’ di tempo prima di tentare di nuovo il concepimento. Il tempo di attesa ideale sarebbero 12-18 mesi, almeno secondo il team della dottoressa Norman. Questo lasso di tempo andrebbe bene sia per le neo-mamme più giovani sia per quelle più adulte, che magari hanno avuto il primo figlio dopo i 35 anni.

Se concepiscono a 6 mesi dal primo figlio, le neo-mamme dopo i 35 anni hanno l’1,2% di rischio di mortalità. Aspettando 18 mesi, il rischio cala allo 0,5%. Nel caso delle donne più giovani, invece, c’è l’8,5% di rischio di parto prematuro se rimangono incinte a 6 mesi dalla prima gravidanza. Il rischio cala al 3,7% aspettando.

Lo studio dà delle indicazioni chiare sui tempi di attesa tra una gestazione e l’altra, utili soprattutto al giorno d’oggi. Infatti, è frequente che le donne più grandi preferiscano accorciare i tempi tra le gravidanze. Nel caso delle donne più giovani, invece, le gravidanze molto vicine sono spesso frutto di una contraccezione carente.

Per ridurre i rischi per mamma e bambino, i medici consigliano di ricorrere a un’adeguata contraccezione dopo il parto.

Fonte: bbc.com

Link social

Link social