trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


L’utero arcuato aumenta il rischio di aborto spontaneo?

Lo sviluppo embrionale dell’utero comporta la fusione dei due dotti mulleriani. Il tessuto tra i due si riassorbe, così da ottenere un organo unico. A volte, la fusione o il riassorbimento dei tessuti non va a buon fine. In questi casi, si sviluppano una serie di anomalie congenite, tra cui l’utero arcuato. In che modo questo influenza le probabilità di portare a termine una gravidanza?

Le anomalie uterine possono avere conseguenze negative sulla gestazione. Una recente analisi si è concentrata sull’utero arcuato in relazione alle tecniche di fecondazione in vitro. I ricercatori hanno analizzato i tassi di successo delle tecniche di fecondazione nelle donne con questa anomalia. A questo scopo, hanno valutato la cavità uterina di un gruppo di donne che si stavano sottoponendo a IVF.

Tra le donne coinvolte, 76 avevano l’utero arcuato e 354 facevano parte del gruppo di controllo. Le prime hanno subito in tutto 83 tentativi di impianti, contro i 378 del secondo gruppo. Il tasso di successo dell’impianto è stato del 63,7% tra le donne con utero arcuato e del 65,4% tra le altre. Anche il tasso di nati vivi si è rivelato simile e quello di aborto spontaneo (4,8% nel primo gruppo, 4,3% nel secondo). Pare quindi che l’utero arcuato non influenzi in maniera significativa i risultati della fecondazione in vitro.

La criticità maggiore dello studio riguarda i criteri per la diagnosi dell’utero arcuato. Ad oggi non esiste un criterio unico, per cui si mettono nello stesso gruppo donne con uteri molto diversi. Il tasso di variazione può andare dal 3% fino al 38%.

Fonte: medscape.com

Link social

Link social