trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


L’Australia si muove contro la sindrome dell'ovaio policistico

La sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) è la principale causa di infertilità femminile. I ricercatori australiani hanno quindi elaborato una serie di linee guida per la diagnosi precoce e il trattamento della malattia. In questo modo sperano di facilitare la diagnosi del disturbo, migliorando i trattamenti e le possibilità di prevenire le complicazioni.

La stesura delle linee guida ha coinvolto 70 esperti, che hanno lavorato per oltre 15 mesi al progetto. Le linee guida sono state pubblicate su tre giornali internazionali, così da raggiungere più professionisti possibile. Alcuni degli esperti stanno inoltre lavorando alle traduzioni, per facilitarne la diffusione e la ricezione.

La sindrome dell’ovaio policistico è un disordine ormonale o endocrino, legato a livelli troppo alti di insulina. Ciò provoca: aumento di peli sul viso; perdita di capelli; anomalie nell’ovulazione; aumento di peso; ansia e depressione. Nei casi più gravi, il disturbo causa infertilità. Ciononostante, la diagnosi precoce può aiutare a prevenire gli affetti più gravi e a preservare la fertilità.

Il progetto è partito da una ricerca, dalla quale emergeva che molte donne non ricevono trattamenti adeguati per la malattia. Le linee guida si propongono di migliorare i criteri di diagnosi e incentivare test semplici e ad hoc. Inoltre, prende in considerazione l’influenza dello stile di vita sul disturbo e gli eventuali cambiamenti da apportare. Ad esempio, è stato provato che l’obesità aumenta il rischio di complicazioni legate alla PCOS.

Fonte: monash.edu.au

Link social

Link social