trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Correre in gravidanza è sicuro e sano

Le future mamme possono state tranquille: correre in gravidanza è sicuro e sano. Lo afferma uno studio guidato dal professor Andrew Shennan del King's College di Londra.

Le donne che corrono durante la gestazione non rischiano di partorire prima né i loro bambini rischiano di nascere sottopeso. Anzi, lo studio ha evidenziato come la corsa non abbia alcun effetto negativo su donne e feti in salute. È quindi confermato: è possibile continuare a correre durante tutti e tre i trimestri, salvo gravidanze a rischio.

Uno studio precedente aveva trovato un collegamento tra corsa ad alta intensità e problemi alla cervice. Secondo questo lavoro, correre troppo sarebbe quindi pericoloso per il bambino. Il professor Shennan ha smentito la cosa: lo studio incriminato si concentrava infatti sulle atlete professioniste. Lui, invece, ha esaminato gli effetti della corsa come praticata dalla popolazione media.

Nel commentare il suo studio, il professore ha incoraggiato le future mamme a continuare a fare esercizio. Non solo non sarebbe pericoloso, ma sarebbe anche salutare sia per loro sia per i feti. L’importante è consultarsi con il proprio ginecologo e adattare gli esercizi alle nuove condizioni del corpo.

Lo studio del professor Shennan conferma l’importanza dell’esercizio fisico in gravidanza. Le donne che fanno 30 minuti di moderato esercizio fisico ogni giorno guadagnano meno peso e incorrono in meno complicazioni. Coloro che non fanno esercizio fisico, invece, tendono a guadagnare in media 2,3 kg in più.

Fonte: deccanchronicle.com

Link social

Link social