trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Più omega 3 in gravidanza, meno allergie per il bambino

Assumere grassi omega 3 dalla 20° settimana di gestazione fino al 4° mese di allattamento riduce il rischio di allergie nel bambino. È quanto svela un’analisi dell’Imperial College di Londra.

I ricercatori inglesi hanno analizzato oltre 400 studi, vagliando i dati di circa 1 milione e mezzo di persone. Si sono concentrati sulle 15 mila donne che avevano assunto omega 3 in gravidanza e sui loro figli. Secondo lo studio, l’assunzione di omega 3 ha ridotto del 30% il rischio di allergia alle uova nei bambini.

Lo studio ha smentito una credenza comune. Secondo molti, bisognerebbe evitare cibi potenzialmente allergenici per ridurre il rischio di allergie nel bambino. I dati dell’analisi hanno svelato che quest’idea è priva di fondamento. Invece, gli integratori a base di probiotici e di omega 3 sembrano aver influenzato in positivo la salute dei piccoli. La seconda parte dello studio si è infatti concentrata sul legame tra probiotici e allergie.

I ricercatori hanno analizzato anche i dati di oltre 6 mila donne incinte che avevano assunto probiotici. Gli integratori erano stati somministrati dalla 36° settimana di gestazione fino al 6° mese di allattamento. Per i figli di queste donne, il rischio di sviluppare dermatite atopica sarebbe stato il 22% in meno.

Lo studio potrebbe influenzare le linee guida riguardanti l’alimentazione in gravidanza. Il problema delle allergie alimentari è infatti molto sentito nel Regno Unito, specie per quanto riguarda i più piccoli. Si calcola che le allergie colpiscano circa 1 bambino su 20. Sono causate da anomalie nel sistema immunitario e parte delle cause sono ancora sconosciute.

Fonte: corriere.it

Link social

Link social