trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


In aumento i bambini affetti da sindrome alcolica fetale

I ricercatori dell’Università della California hanno scoperto un aumento nei numero di bambini affetti da sindrome alcolica fetale negli USA. Hanno esaminato circa 6.000 bambini provenienti da quattro regioni: Sudovest del Pacifico, Midwest, Rocky Mountain e regioni del Sudest. Le analisi hanno rivelato un tasso di FAS tra l’1% e il 5%.

Per determinare il numero preciso di casi, gli scienziati hanno usato un approccio comprensivo. Lo studio è durato due anni, durante i quali i ricercatori hanno intervistato sia le madri sia i parenti. Ciò ha permesso loro di diagnosticare in maniera più precisa questa sindrome dai tratti molto complessi. La grande quantità di sintomi diversi ha infatti sempre reso difficile ottenere informazioni precise sulla FAS.

I dati precedenti riportavano circa 10 bambini ogni 1.000 affetti dalla sindrome. Dallo studio è emerso invece che la frequenza della sindrome alcolica fetale si aggira tra gli 11 e i 50 bambini ogni 1.000. I numeri più bassi sono stati riscontrati nel Midwest, mentre i più alti nella zona delle Rocky Mountain. Secondo lo studio, i numeri della FAS sarebbero paragonabili a quelli dei disturbi dello spettro autistico.

I ricercatori hanno diagnosticato la sindrome alcolica fetale in 222 bambini. Di questi, solo 2 avevano già ricevuto la diagnosi. Genitori e insegnanti erano consapevoli che ci fosse un problema, ma non l’avevano collegato alla FAS. Questo fa pensare a quanti casi di sindrome non diagnosticata ci siano in circolazione.

Fonte: universityofcalifornia.edu

Link social

Link social