trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


A Tokyo 2020 useremo un test genetico per individuare chi si dopa?

Le Olimpiadi 2020 di Tokyo potrebbero usare la genetica per individuare chi si dopa. Lo ha annunciato il presidente della Commissione Olimpica Thomas Bach. La nuova tecnologia è in grado di individuare tracce delle sostanze illecite perfino mesi dopo l’assunzione. Bastano un campione di sangue e poche ore per ottenere i risultati. Affinché sia davvero utilizzato durante le Olimpiadi, però, il test dev’essere prima approvato dalla Agenzia Mondiale Antidoping.

Il test genetico è un’idea del professor Yannis Pitsiladis, specializzato in medicina dello sport e genetica all’Università di Brighton. La tecnologia è in lavorazione fin dal 2006 e dovrebbe essere ormai pronta. I membri del suo team hanno infatti testato il test con gruppi di atleti volontari, fin’ora con ottimi risultati. Il test è stato in grado di identificare sia l’uso di sostanze vietate sia eventuali trasfusioni illecite.

Secondo Pitsiladis, il test darà una svolta alla lotta contro il doping. Anche se non fosse validato in tempo per le Olimpiadi 2020, sarà comunque uno dei protagonisti dell’evento. Gli scienziati ne approfitteranno infatti per raccogliere il maggior numero possibile di campioni, così da analizzarli in un secondo momento. Questo si andrà a sommare al fatto che il programma di test pre-Olimpiadi previsto sarà il più grande mai programmato.

I membri dell’Agenzia Mondiale Antidoping e l’autore dello studio sono fiduciosi che tutto questo aiuterà a disincentivare il doping. Inoltre, un test del genere potrebbe ridurre il rischio di eventi simili allo scandalo del doping russo nel 2015.

Fonte: theguardian.com

Link social

Link social