trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


La donna che non prova dolore aiuterà milioni di persone

Jo Cameron ha 71 anni e non sa cosa sia il dolore. A causa di una rara mutazione genetica, la donna non sente dolore ed è incapace di provare stress. Ciò l’ha portata a collezionare arti rotti e ustioni di vario tipo, causate dall’incapacità di fermarsi per tempo. Ciononostante, ha iniziato a indagare questa sua stranezza solo dopo i 65 anni, a seguito di un’operazione chirurgica. Adesso la sua mutazione potrebbe portare alla creazione di nuovi antidolorifici per chi soffre di dolore cronico.

Il primo a rendersi conto che c’era qualcosa che non andava è stato Devjit Srivastava. Il medico ha notato che la donna aveva diversi segni legati all’artrosi, ormai in uno stadio molto avanzato. Ciononostante non manifestava il minimo dolore e camminava nonostante l’articolazione dell’anca deteriorata. Il medico ha segnalato il caso ai genetisti dell’UCL di Londra, che hanno studiato l’elevata soglia del dolore della donna.

I genetisti hanno scoperto due mutazioni importanti nel DNA di Jo Cameron, che sopprimono dolore e ansia. Allo stesso tempo, aumentano la felicità e accelerano la guarigione delle ferite. La prima mutazione è abbastanza comune e riguarda il gene FAAH. La seconda è invece molto più particolare: la donna è priva del gene che controlla FAAH. Di conseguenza, produce alti livelli di anandamide, la sostanza che riduce il dolore e aumenta la smemoratezza.

È probabile che la donna abbia ereditato la mutazione da suo padre. Adesso i ricercatori stanno cercando un modo per imitarne gli effetti, così da trattare chi soffre di dolore cronico.

Fonte: repubblica.it

Link social

Link social