trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Scoperte le cause genetiche della sindrome nefrosica

Grazie a una ricerca internazionale che ha coinvolto anche l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, si conoscono le cause della sindrome nefrosica. La malattia renale interessa soprattutto i bambini ed è molto debilitante. La scoperta potrebbe però agevolare la diagnosi e l’elaborazione di nuovi trattamenti.

I ricercatori hanno analizzato il DNA di pazienti pediatrici provenienti da due continenti. Hanno così individuato alcune anomalie genetiche che predispongono alla cosiddetta sindrome nefrosica cortico-sensibile del bambino. La scoperta ha una grande importanza, poiché fino ad oggi le cause della malattia erano quasi del tutto sconosciute. Anche per questo motivo, i trattamenti disponibili non sono specifici e hanno grossi effetti collaterali.

Alla guida del team internazionale c’era il dottor Pierre Ronco dell’Università La Sorbona di Parigi. Gli scienziati hanno raccolto i campioni prelevati da quasi 400 bambini francesi, spagnoli e italiani. A questi si sono aggiunti 100 campioni statunitensi.

Le analisi dei campioni di DNA hanno svelato una serie di varianti collocate nei pressi dell'antigene leucocitario umano (HLA). Trattasi del sistema responsabile della regolazione del sistema immunitario. Le anomalie qui collocate paiono predisporre allo sviluppo della malattia. A seconda del tipo di anomalia, cambia anche la forma di sindrome nefrosica pediatrica.

La scoperta migliorerà la diagnosi delle diverse forme della malattia, aiutando a identificare quelle con una prognosi migliore. Ha inoltre rafforzato un’ipotesi già esistente, che voleva la causa della malattia legata ad una cattiva regolazione del sistema immunitario.

Fonte: repubblica.it

Link social

Link social