trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


I test genetici spingono a vivere meglio

Il segreto per perdere peso e smettere di fumare potrebbe essere scritto nel nostro DNA. O meglio, nelle anomalie svelate dai test genetici. Secondo uno studio finlandese, scoprire di essere predisposti geneticamente a una certa malattia aiuta a vivere meglio. Spinge infatti a perdere peso, fare attività fisica e assumere uno stile di vita più sano.

Lo studio finlandese ha coinvolto 7.328 persone. I ricercatori hanno comparato il loro DNA con circa 49.000 marker genetici associati a malattie genetiche. In particolare, si sono concentrati sulle malattie cardiovascolari, nelle quali lo stile di vita ha un forte impatto.

Tutti colori che hanno mostrato una predisposizione genetica a certe malattie, sono stati avvisati. I medici hanno fornito loro dei consigli da seguire per ridurre il rischio di ictus e attacco cardiaco.

Il 40% dei partecipanti allo studio erano fumatori. Nel corso di 18 mesi, quasi la metà di loro ha smesso di fumare. Inoltre, il 13% di tutti i partecipanti ha perso peso e ha continuato a perderlo. Tutto questo grazie dopo aver scoperto un fattore di rischio relativamente minore rispetto a quelli già conosciuti.

La predisposizione genetica non significa doversi necessariamente ammalare. È un fattore che contribuisce alla comparsa di certe malattie, ma che agisce insieme ad altri elementi più facili da identificare. E da ignorare. Fumare, muoversi poco, mangiare male, essere sovrappeso aumenta il rischio di malattie cardiovascolari. Molti dei partecipanti ne erano già al corrente, ma hanno avuto bisogno di un ulteriore stimolo per cambiare.

Fonte: independent.co.uk

Link social

Link social