trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Mappati i geni dell’intelligenza umana

I ricercatori dell’Università di Edimburgo hanno creato una mappa dei geni dell'intelligenza. È lo studio più vasto riguardante questo tema e potrebbe dare inizio a veri e propri test genetici di intelligenza. I ricercatori hanno già usato la mappa per identificare il 7% delle differenze tra le loro intelligenze.

Il dottor David Hill e il professor Ian Deary sono partiti dal genoma di 240.000 persone nel mondo. Hanno confrontato le caratteristiche genetiche degli individui con i loro risultati nei test di intelligenza. In questo modo hanno identificato 538 geni distribuiti in 187 regioni del DNA. Nel 2017 un team olandese aveva svolto uno studio simile, coinvolgendo 60.000 adulti e 20.000 bambini. In questa occasione erano stati identificati solo 52 geni, quindi meno di un decimo.

Lo studio scozzese ha svelato che i geni dell’intelligenza sono collegati anche ad altri processi biologici. Ad esempio, alcuni di questi sono associati alla longevità o alla migrazione delle cellule nervose nelle varie aree del cervello. Ciò proverebbe la presenza di un legame molto stretto tra intelligenza e processi biologici.

Era già noto come ambiente e cultura possano essere determinanti nello sviluppo intellettivo di una persona. Adesso sappiamo anche che condizioni fisiche, salute e intelligenza potrebbero essere correlati. Questi tre fattori sembrano infatti condividere almeno parte degli stessi geni. Il prossimo passo sarà determinare il grado e il tipo di intelligenza di un individuo a partire dal suo DNA.

Fonte: ansa.it

Link social

Link social