trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Epilessia e depressione hanno la stessa causa genetica

In alcune persone, epilessia e depressione condividono la stessa causa genetica. Lo affermano i ricercatori della Rutgers University-New Brunswick e della Columbia University. La scoperta potrebbe aiutare a migliorare i trattamenti, alzando la qualità della vita dei pazienti.

Gli scienziati hanno studiato dozzine di famiglie con soggetti affetti da epilessia. In particolare, hanno analizzato il tasso di disturbi dell’umore e l’hanno comparato con quello medio negli Stati Uniti. Hanno scoperto che le persone affette da epilessia focale sono più soggette a queste malattie. Tra coloro che soffrono di epilessia generalizzata, invece, il tasso di depressione rimane lo stesso.

L’autore principale dello studio, Gary A. Heiman, denuncia la tendenza a sottovalutare i disturbi dell’umore tra gli epilettici. La ricerca prova invece la necessità di controlli più accurati, specie tra quanti soffrono di epilessia focale. Queste persone dovrebbero ricevere trattamenti ad hoc sia per l’epilessia sia per la depressione.

È probabile che ci sia un legame genetico tra epilessia focale e depressione. I risultati di questo studio supportano la tesi, ma non sono i soli. È dai tempi di Ippocrate che i medici prendono nota di una maggiore propensione alla “melanconia” tra quanti soffrono di epilessia. Ciononostante, è ancora poco chiaro quali siano i geni coinvolti in entrambe le malattie.

Fonte: rutgers.edu

Link social

Link social