trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


I primi contraccettivi ormonali maschili sono realtà

Uno studio internazionale ha provato l’efficacia dei primi contraccettivi ormonali maschili. Si tratta di una combinazione di ormoni da iniettare, efficace nel 96% dei casi. Prima che arrivi al grande pubblico, bisognerà però definire meglio i dosaggi e i metodi di somministrazione. Lo studio mette inoltre in evidenza alcuni gravi effetti collaterali.

I 350 uomini coinvolti hanno usato un mix di progesterone e testosterone. Il progesterone blocca la produzione di spermatozoi, mentre il testosterone compensa il calo di ormoni maschili. Tutti i partecipanti erano coinvolti in relazioni stabili e adottavano altri metodi contraccettivi. Per alcune settimane hanno continuato a usare sia questi sia il nuovo contraccettivo ormonale. Dopodiché sono passati all’assunzione esclusiva e regolare del farmaco, mediante una puntura a bimestre. I primi risultati sono stati molto promettenti.

Dei 350 uomini, in 274 sono riusciti a portare ad assumere il contraccettivo con regolarità per tutto l’anno del trial. Di questi, solo in 4 hanno concepito, con un tasso di successo di quasi il 96%. La riuscita è pari a quella della classica pillola anticoncezionale, oltre che nettamente superiore a quella del preservativo. Più del 75% di coloro che hanno portato a termine il trial hanno manifestato soddisfazione, affermando che andrebbero avanti con il trattamento se possibile.

Il nuovo anticoncezionale preoccupa per alcuni suoi effetti collaterali, che hanno spinto 20 uomini ad abbandonare lo studio. Questi comprendono aumento della libido, depressione e acne. Secondo gli studiosi, le controindicazioni potrebbero ridursi con un cambiamento nel dosaggio e nelle modalità di somministrazione.

Fonte: focus.it

Link social

Link social