trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Allattare riduce il rischio di menopausa precoce

Le donne che allattano al seno sono meno esposte al rischio di menopausa precoce. Lo afferma lo studio condotto dalla dottoressa Christine Langton, dell’Università del Massachusetts. La dottoressa conferma quindi diversi studi precedenti, che avevano trovato una correlazione tra menopausa, numero di gravidanze e allattamento.

Durante la gravidanza, l’ovulazione si ferma del tutto. Durante l’allattamento al seno, invece, rallenta. Entrambi i fenomeni preservano la riserva di ovociti della donna, che impiegano più tempo a consumarsi del tutto. Di conseguenza, anche la menopausa dovrebbe arrivare più tardi. Nonostante tutte queste informazioni, è difficile definire le tempistiche effettive della menopausa. Di solito servono circa 12 mesi per confermarla.

Per avere un’idea più chiara delle tempistiche effettive della menopausa, la dottoressa Langton ha analizzato i dati di 108.887 donne raccolti lungo 26 anni. Ogni due anni circa, i ricercatori raccoglievano informazioni sullo stato di salute delle donne. Queste si basavano su dati riguardanti anche gravidanza, allattamento al seno, sintomi ricollegabili alla menopausa. In questo modo, il team ha definito le tempistiche della menopausa in modo molto più preciso.

Secondo i dati raccolti, le donne che sono state incinte per almeno 6 mesi hanno meno probabilità di andare in menopausa precoce. Il trend si è dimostrato lineare: più sono state le gravidanze, minore è il rischio. Inoltre, le donne che hanno allattato per 7-12 mesi hanno mostrato il 28% di probabilità in meno di soffrire di menopausa precoce.

Fonte: newscientist.com

Link social

Link social