trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Individuata una nuova causa genetica dell’epilessia

I ricercatori del Walter and Eliza Hall Institute hanno individuato le origini di una mutazione genetica legata all’epilessia. Grazie alle tecnologie di sequenziamento genetico hanno studiato l’anomalia nei campioni, seguendone la storia a ritroso. In questo modo hanno scoperto nuove informazioni sull’epilessia mioclonica familiare benigna dell’adulto (FAME), una rara forma di epilessia.

La mutazione genetica studiata è causata da una espansione ripetuta, una forma di anomalia tipica delle malattie neurologiche. Tra queste ci sono la malattia di Huntington, l’atassia, l’autismo e l’epilessia, appunto. Secondo l’autore dello studio, questa scoperta potrebbe facilitare la diagnosi precoce della malattia.

Per oltre vent’anni, ricercatori provenienti da tutto il mondo hanno cercato le mutazioni genetiche causa della FAME. In quest’ultimo anno, gli autori dello studio hanno scoperto l’espansione ripetuta in questione e hanno scoperto che è collegata alla malattia. È stata una strada lunga, però: individuare le mutazioni di questo tipo è sempre difficile.

Gli scienziati hanno sviluppato un tool chiamato exSTRa, che vaglia l’intero genoma in cerca di espansioni ripetute. Grazie al nuovo software, hanno individuato l’anomalia e ne hanno ricostruito l’albero genealogico. Ciò consentirà loro di studiare lo sviluppo della malattia, così da facilitare la ricerca di nuovi trattamenti.

Fonte: wehi.edu.au

Link social

Link social