trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


In via di sviluppo un test neonatale per la miopia

I ricercatori dell’Università di Cardiff e dell’Università di Bristol stanno sviluppando un test genetico per la miopia. Il test servirà a individuare i bambini più a rischio, circa uno su 3 solo nel Regno Unito. In questo modo sarà più facile intervenire immediatamente per rallentare lo sviluppo della condizione.

La miopia è in aumento in tutto il mondo. La condizione dipende da un eccessivo allungamento del bulbo oculare, che impedisce alla luce di raggiungere la retina in modo corretto. L’occhio fa quindi fatica a mettere a fuoco gli oggetti lontani, che appaiono sempre più sfocati man mano che la miopia peggiora.

Diagnosticare la miopia è semplice: basta una visita dall’oculista. Occhiali e lenti a contatto consentono di tamponare il problema, ma non fanno nulla per altri possibili disordini. La miopia aumenta infatti il rischio di glaucoma, cataratta, cambiamenti degenerativi nella retina. Inoltre, i trattamenti attuali possono solo rallentare il peggioramento della vista, senza mai fermarlo del tutto.

I ricercatori hanno analizzato le differenze genetiche di più di 700.000 persone, con e senza miopia. Ciò ha consentito loro di individuare dei criteri diagnostici, in modo da diagnosticare la malattia prima che si manifesti. Grazie al test, i ricercatori sono in grado di dire quali sono i soggetti più a rischio di ammalarsi.

La speranza dei ricercatori è poter usare il test per individuare i bambini più a rischio, concentrandosi su quelli che potrebbero perdere più diottrie da adulti. In questo modo sarà possibile intervenire con trattamenti ad hoc, che tamponino il problema.

Fonte: cardiff.ac.uk

Link social

Link social