trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


La vasectomia rende davvero infertile?

La vasectomia è una procedura chirurgica che taglia o blocca i dotti deferenti, i canali che trasportano gli spermatozoi dai testicoli all’uretra. In questo modo lo sperma è privo di spermatozoi e inefficace per la fecondazione. Si tratta di un’efficace forma di controllo delle nascite, ma è davvero sicura al 100%?

Gli spermatozoi hanno una vita media di circa 3 mesi. Subito dopo la vasectomia, è quindi possibile che il seme sia ancora fertile. In questo lasso di tempo, si eseguono delle analisi per accertare che non ci siano più spermatozoi e che lo sperma sia “pulito”. Fino ad allora, è bene continuare a usare altri tipi di contraccettivi. L’ignorare questo tempo d’attesa è una delle ragioni principali di gravidanza dopo una vasectomia. Non è l’unica.

Capita che la procedura non funzioni e non riesca a bloccare i dotti. Se si eseguono le analisi prescritte, individuare il problema in tempi brevi è abbastanza facile. A questo punto, basta ripetere il tutto. Molto più difficile è individuare la cosiddetta ricanalizzazione. In questo caso, i dotti si riformano e creano una nuova connessione. Di fatto, la vasectomia si annulla da sé. Questo fa sorgere un’ultima domanda: si può annullare la procedura?

Gran parte degli interventi di vasectomia sono reversibili. Ciononostante, solo il 3-6% degli uomini torna sui propri passi. Per annullare gli effetti della vasectomia, è necessario ricucire i dotti tagliati o eliminare il blocco. Questa soluzione è più semplice e anche più efficace. In alternativa, è possibile unire un lembo dei dotti direttamente al canale che trasporta lo sperma dai testicoli. La procedura è più complessa e ha un tasso di successo più basso.

Fonte: medicalnewstoday.com

Link social

Link social