trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Gli uomini meno fertili sono più a rischio di tumore

Gli uomini con problemi di fertilità corrono un rischio maggiore di ammalarsi di tumore alla prostata. Lo suggerisce uno studio svedese condotto sui genitori di circa 1,2 milioni di nuovi nati. I ricercatori hanno esaminato i dati di coloro che avevano fatto ricorso alla fecondazione assistita. È così emersa una percentuale maggiore di casi di tumore tra gli uomini meno fertili.

Qual è il collegamento tra infertilità e tumore alla prostata? Secondo i ricercatori, potrebbero essere delle anomalie nel cromosoma Y. Le difficoltà a concepire potrebbero quindi essere un indizio di problemi futuri. Ciò potrebbe facilitare sia il trattamento dell’infertilità sia la diagnosi precoce del tumore.

Quando è l’uomo ad avere difficoltà a concepire, si tende a usare un trattamento chiamato iniezione intra-citoplasmatica dello spermatozoo. Questo prevede l’iniezione diretta di uno spermatozoo nell’ovocita ed è usato tra chi soffre di infertilità grave. Tra i partecipanti allo studio che avevano usato questo metodo, i ricercatori hanno rilevato il 64% delle probabilità in più di ammalarsi. Inoltre, il rischio di ammalarsi prima dei 55 anni era dell’86% maggiore.

Gli uomini con una conta spermatica più alta tendono a usare la IVF, più efficace in questi casi. Tra questi, il rischio di ammalarsi era del 33% più alto della media. Il rischio di ammalarsi prima dei 55 anni era invece del 51% più alto. Pare quindi evidente un collegamento tra gravità dell’infertilità e rischio di ammalarsi di tumore alla prostata.

Secondo il professor Alla Pacey, una bassa conta spermatica potrebbe essere un segnale di allarme. Avere pochi spermatozoi potrebbe indicare una maggiore predisposizione al tumore. Dovrebbe quindi spingere gli uomini in questione a cambiare stile di vita e aumentare il numero dei controlli.

Fonte: telegraph.co.uk

Link social

Link social