trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Il sequenziamento genetico rivela come si impiantano gli embrioni

Un team di ricercatori cinesi ha usato il sequenziamento genetico per studiare come un embrione si impianta nell’utero. Il gruppo ha analizzato il DNA di migliaia di cellule embrionali prima, durante e dopo l’impianto. In questo modo ha fatto luce su alcune delicate fasi del processo.

Poco dopo la fecondazione da parte dello spermatozoo, l’ovulo si impianta all’interno dell’utero. Ciò gli permette di ricevere ossigeno e nutrienti dalla madre. Per analizzare il fenomeno dal punto di vista cellulare, i ricercatori hanno fecondato 65 ovuli umani e li hanno fatti crescere in vitro. Dopodiché hanno prelevato dei campioni di cellule e ne hanno analizzato il DNA. Hanno ripetuto l’operazione subito dopo l’impianto e in un periodo successivo. Questo ha dato loro una visione d’insieme dei geni coinvolti.

Dalle analisi è emerso che la re-metilazione del DNA avviene prima nelle cellule più primitive. Inoltre, gli scienziati sono riusciti a tracciare il processo di inattivazione del cromosoma X negli embrioni femmina. Nello studio riportano anche di aver seguito i cambiamenti di trascrizione e i cambiamenti nei network di regolazione.

Le scoperte fatte hanno permesso di imparare di più riguardo la metilazione del DNA e sulle cellule coinvolte nel processo di impianto. Secondo i ricercatori, alcune linee genetiche si sviluppano in modo diverso e ci sono vie graduali nell’impianto, che fanno parte dello sviluppo stesso. Ci sono anche prove di cellule che anticipano l’interazione tra embrione e madre durante l’impianto.

Tutte queste informazioni aiuteranno a migliorare la fecondazione in vitro, nonché a individuare cause di infertilità ancora sconosciute.

Fonte: nature.com

Link social

Link social