trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Eseguito il primo censimento genetico del microbioma umano

I ricercatori della Harvard Medical School hanno per la prima volta mappato i geni del microbioma umano. Lo studio ci dà un’idea più precisa dei microrganismi presenti nel nostro corpo, fondamentali per la nostra salute eppure spesso ignorati.

Lo studio parte dai batteri che vivono dentro bocca e intestino, quelli più rilevanti e semplici da ottenere. Gli scienziati ne hanno analizzato il DNA, così da comprenderne le caratteristiche e il funzionamento. Da quanto emerso, oltre la metà di questi possiede un patrimonio genetico unico per ciascuno individuo. I batteri che vivono dentro di noi si caratterizzano quindi per un’enorme diversità genetica. La scoperta potrebbe aiutare a sviluppare nuove terapie personalizzate, che tengano conto della cosa.

Si tratta del primo censimento genetico del microbioma umano. Gli studi precedenti si erano concentrati solo sulle specie di microrganismi presenti nel nostro organismo. Lo studio in questione, invece, mette in luce le diversità genetiche che ci possono essere anche tra geni dello stesso tipo. Differenze che potrebbero avere conseguenze ancora poco chiare sulla nostra salute generale.

I dati provengono da 3.500 campioni, 1.400 del cavo orale e 2.100 dell’intestino. I ricercatori hanno identificato 46 milioni di geni al loro interno, di cui solo 23 milioni condivisi da più persone. I restanti 23 milioni cambiano di individuo in individuo. Secondo gli scienziati, i primi potrebbero essere legati a funzioni base per i batteri, mentre gli altri servirebbero in casi specifici. Probabilmente, questi ultimi dipendono in buona parte da fattori ambientali e dallo stile di vita.

Fonte: ansa.it

Link social

Link social