trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Lo stress paterno influenza il comportamento dei figli

I padri molto stressati durante la gravidanza tendono ad avere figli con problemi comportamentali. Lo afferma uno studio dell’Università di Cambridge. I ricercatori hanno seguito i bambini per due anni, analizzando i loro comportamenti e quelli di entrambi i genitori. Da quanto emerge, le madri non sono le uniche ad avere un grosso impatto sui piccoli durante la gestazione.

Ci sono numerosi studi che mostrano una correlazione tra condizioni psicologiche delle future mamme e quelle dei loro bambini. Per quanto possa sembrare strano, lo stesso vale per i padri. I futuri papà che vivono la gestazione come uno stress tendono ad avere un impatto peggiore sui figli. Spesso hanno più difficoltà a relazionarsi con i piccoli, con effetti che si ripercuotono anche nella loro vita adulta. Ciò significa che anche i papà hanno bisogno di supporto psicologico durante la gravidanza.

Lo studio ha seguito 438 coppie in attesa del primo figlio. I genitori hanno risposto a questionari e interviste riguardati la loro vita di coppia, le preoccupazioni, gli eventi stressanti. Il primo ciclo di domande è stato fatto entro la fine del terzo trimestre di gestazione. Dopodiché i ricercatori li hanno intervistati 4 mesi, 12 mesi e 24 mesi dopo il parto. Nel mentre, hanno analizzato i comportamenti e lo sviluppo dei bambini.

I figli di padri stressati e infelici, sono risultati più propensi a esibire a propria volta problemi emozionali. Molti di questi sono risultati preoccupati, infelici, inclini al pianto, spaventati dalle situazioni nuove. Tutte condizioni che potrebbero essere causate da problemi relazionali nella primissima infanzia, anche se la correlazione non è del tutto chiara.

Fonte: telegraph.co.uk

Link social

Link social