trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Sviluppato modello digitale 3D ad alta risoluzione

Nelle ultime decadi, gli scienziati hanno mappato il genoma umano con successo. Purtroppo non c’era nulla che corrispondesse a un modello ad alta risoluzione. Questo rendeva più difficile studiare le interazioni tra i cromosomi, intricate ed essenziali per comprendere tante malattie. I ricercatori dell’Università del Missouri hanno forse risolto questo problema.

Il tool sviluppato dal team crea un modello 3D ad alta risoluzione del genoma umano. In questo modo è più facile identificare i fattori che determinano malattie genetiche, tumori e disturbi di vario genere.

I ricercatori sono partiti da sequenziamenti preesistenti a una dimensione. Per aggiungere le dimensioni mancanti, hanno creato un algoritmo che visualizza le interazioni in 3D e ad alta definizione. I geni vicini o collegati tra loro sono più facili da individuare, dato che il loro legame è espresso visivamente. Due geni in apparenza slegati ma vicini, ad esempio, possono spiegare le apparenti anomalie di malattie come diabete o Alzheimer.

L’interazione tra i geni è alla base del funzionamento del nostro corpo. Ecco perché è così importante poterla visualizzare nel modo migliore possibile. Inoltre, questa ricerca sottolinea il potere della medicina di precisione trasversale. Tutto questo è stato infatti reso possibile dalla collaborazione tra più scuole e tra più facoltà, l’unico modo per sviluppare uno strumento informatico del genere, potenzialmente tanto importante per la medicina.

Fonte: medicalxpress.com

Link social

Link social