trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Vivere sano contrasta i geni della demenza

Uno studio condotto dalla dottoressa Elzbieta Kuzma dà una speranza a quanti hanno una storia familiare di demenza. Il team ha seguito quasi 200.000 persone over 60, delle quali alcune con le varianti genetiche della demenza. In coloro con uno stile di vita sano, l’incidenza della malattia si è ridotta del 32%. Ciò significa che mangiare bene e fare esercizio fisico può contrastare l’influenza dei geni.

I ricercatori dell’Università di Exter hanno seguito 197.000 persone per 8 anni. Ciascuna persona è stata classificata secondo il rischio di demenza, a partire da un test genetico: alto, medio o basso. I ricercatori hanno quindi valutato lo stile di vita nel corso degli anni, analizzando alimentazione, consumo di alcol e attività fisica. A questo punto hanno combinato i dati raccolti con il numero di persone che si sono ammalate di demenza, 1.769 solo durante il follow-up.

Le persone con in assoluto lo stile di vita più sano erano coloro che non fumavano, si allenavano con regolarità e mangiavano bene. Pochissime di queste si sono ammalate di demenza, a prescindere dal rischio genetico. A parità di geni, per loro il rischio di ammalarsi si è ridotto del 32% rispetto a chi seguiva uno stile di vita sregolato.

Lo studio dimostra che i geni hanno un ruolo importanti ma molto più limitato di quanto si tende a credere. Le persone con predisposizione genetica e con uno stile di vita poco sano avevano tre volte le probabilità di ammalarsi, rispetto a coloro non predisposta e con uno stile di vita sano. Ciò significa che è possibile controbilanciare i geni con alimentazione e attività fisica.

Fonte: quotidianosanita.it

Link social

Link social