trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


La CRISPR salverà 5 bambini dalla sordità. Forse

Un articolo del New Scientist torna a far parlare di Crispr e di editing genetico. Secondo il giornalista Michael Le Page, cinque coppie russe vorrebbero usare la tecnica per correggere i loro embrioni. Tutte le coppie sono composte da persone non udenti o portatori sani dei geni che causano la sordità. Usando la Crispr, potrebbero avere bambini udenti. Forse.

A capo del progetto c’è il biologo russo Denis Rebrikov, che annuncia di voler chiedere il permesso alle autorità russe. L’annuncio fa però discutere per via di tutte le possibili ripercussioni etiche e per i presunti precedenti. Qualche mese fa è infatti uscita la notizia della nascita di due gemelline cinesi che, a detta degli scienziati, sarebbero i primi esseri umani OGM mai nati.

La tecnologia Crispr potrebbe curare gravi patologie genetiche prima che si manifestino. Gli effetti sul lungo periodo sono però poco chiari: cosa accadrebbe se la tecnica creasse nuove mutazioni ereditabili? Inoltre, ci sono tutta una serie di perplessità legate al rischio di derive eugenetiche. Nessuna delle due cose pare aver scoraggiato il dottor Rebrikov, però.

Tutti e dieci i possibili partecipanti allo studio hanno una versione mutata del gene GJB2, che causa sordità. Il biologo vuole correggere il gene nelle linee germinali, così da avere solo embrioni privi del difetto e sani. Tecnicamente è fattibile, ma la comunità scientifica ritiene che sia troppo presto per un passo del genere.

Fonte: wired.it

Link social

Link social