trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Il rischio di ammalarsi dipende anche dall’espressione genica

Piccole differenze nell’espressione genica durante lo sviluppo potrebbero aumentare o ridurre il rischio di ammalarsi. Lo rivela uno studio delle Università di Chicago e Johns Hopkins.

I ricercatori hanno analizzato l’RNA di cellule staminali mentre si trasformavano in cellule cardiache. Durante il processo, hanno identificato centinaia di espressioni geniche in diverse sezioni di DNA. Le espressioni cambiavano da individuo a individuo, determinando parte delle funzioni dei geni interessati. Secondo i ricercatori, questo potrebbe influenzare le probabilità che una certa malattia si manifesti.

I cambiamenti in questione si verificano nel mezzo dello sviluppo, spesso sono invisibili nelle cellule adulte. Da qui la necessità di osservare le staminali durante lo sviluppo. A questo scopo, i ricercatori hanno prelevato campioni di RNA dalle cellule una volta al giorno per 16 giorni. In questo modo sono riusciti a misurare l’espressione genica di giorno in giorno, così da individuare anche i cambiamenti più sottili.

L’RNA potrebbe spiegare perché il rischio di ammalarsi cambi da individuo a individuo, anche quando ci sono le stesse varianti genetiche. Malattie come il diabete, ad esempio, sono causate dalla combinazione di geni e stile di vita. Stile di vita che comporta minuscoli cambiamenti nel modo in cui i geni si esprimono. Questo potrebbe un giorno aiutare a individuare con maggiore precisione le persone più a rischio. Per il momento l’intero processo è però troppo costoso.

Fonte: uchospitals.edu

Link social

Link social