trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Il cambiamento climatico ci sta rendendo sterili?

Il cambiamento climatico ci sta cambiando in tanti modi, forse anche a livello di fertilità. Lo prova uno studio internazionale che ha analizzato in che modo ci stiamo adattando al pianeta che cambia. Il clima sta modificando la nostra economia, il cibo e anche il numero di figli che facciamo. Il fenomeno ha motivazioni solo sociali o anche biologiche?

Lo studio è stato pubblicato su Environmental Research Letters. Al suo interno, gli autori analizzano diverse questioni legate alla fertilità: mortalità infantile, longevità, gender gap. Hanno usato un modello quantitativo combinato con dati economici e demografici. Per rendere lo studio più affidabile, hanno preso ad esempio due paesi esistenti e le loro economie: Colombia e Svizzera. In particolare, si sono concentrati su come il cambiamento climatico ne ha cambiato la demografia.

Il modello preparato dal team segue alcuni individui dall’infanzia all’età adulta, il tutto in un ecosistema allo sbando. Nel modello, vediamo come i cambiamenti climatici influenzano l’agricoltura, con risultati disastrosi soprattutto nei paesi più poveri. I genitori devono quindi decidere come gestire le risorse in calo, in modo da sopravvivere e garantire una vita decente ai figli. In base alle decisioni prese, cambia il futuro della prole.

I risultati dell’analisi sono stati sconfortanti sotto tutti i punti di vista. Secondo gli scienziati, il progressivo calo delle risorse potrebbe causare un calo sia nell’educazione dei figli si nel loro numero. Ciò significa che si riusciranno a fare sempre meno figli e che, probabilmente, ci saranno sempre più differenze tra paesi ricchi e poveri.

Fonte: phys.org

Link social

Link social