trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Individuata la causa genetica di una malattia metabolica rara

Un team internazionale di ricercatori ha individuato una mutazione genetica rara, causa di una malattia metabolica ereditaria. La mutazione è stata trovata nel DNA di tre bambini affetti da malattie degenerative, privi di diagnosi. Nonostante il gene sia intatto, è ripetuto così tante volte da essere di fatto inutilizzabile. Un fenomeno impossibile da individuare, se non con il sequenziamento dell’intero genoma.

In un primo momento, i ricercatori guidati dal dottor van Karnebeek non sono riusciti a individuare la variante genetica. È quindi intervenuto il team del BC Children's con un approccio tutto nuovo. Gli scienziati hanno usato l’analisi manuale e gli strumenti bioinformatici in combinazione. In questo modo sono riusciti a individuare le ripetizioni che impediscono al gene di funzionare. Una scoperta possibile anche grazie a un approccio multidisciplinare.

Il gene identificato codifica per l’enzima che regola il ciclo glutammato-glutammina. Non è ancora chiaro in che modo l’anomalia causi la malattia. È probabile che sia colpa dell’eccesso di glutammina o della carenza di glutammato.

La scoperta ha fornito finalmente una diagnosi ai tre bambini e alle loro famiglie. Soprattutto, apre le porte allo sviluppo di possibili trattamenti anche per malattie più comuni. Serviranno ulteriori ricerche, in modo da sviluppare una terapia genica o farmacologica. Per combattere gli effetti della malattia metabolica, potrebbero servire anche cambiamenti nella dieta e integratori alimentari. Il tutto allo scopo di rallentare o addirittura fermare i danni causati dalla patologia.

Fonte: ubc.ca

Link social

Link social