trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Nuova terapia genica per una malattia intrattabile?

I ricercatori dell’Università di Hokkaido hanno individuato una possibile terapia per il keratoderma di Loricrin. Trattasi di una malattia della pelle incurabile, che si manifesta fin dalla nascita. Per il momento ci sono solo trattamenti sintomatici, ma i ricercatori giapponesi hanno fatto una scoperta che potrebbe cambiare le cose.

Il team ha osservato la pelle dei pazienti per lunghi periodi. È emerso che in alcuni punti la pelle dei pazienti era sana. I ricercatori hanno esaminato il DNA estratto da queste cellule, alla ricerca delle mutazioni che causano la malattia. Hanno così scoperto che in quelle zone la pelle prima malata era tornata normale, le mutazioni erano sparite. Tutto merito di una ricombinazione somatica, ovvero di scambi naturali di pezzi di DNA.

Le zone sane erano presenti da diversi anni, quindi il processo sembra permanente. È probabile che l’editing genetico naturale abbia interessato le cellule staminali, che hanno quindi prodotto cellule sane. Adesso bisogna comprendere come si è verificato il processo, in modo da poterlo riprodurre in laboratorio su tutta la pelle.

I ricercatori hanno scoperto anche che le cellule con il DNA corretto si riproducono più velocemente. Di conseguenza, è più probabile che producano tante nuove cellule sane, tanto da creare chiazze visibili. Questo dà una nuova speranza ai ricercatori: se fosse possibile indurre la ricombinazione con dei farmaci, si avrebbe un nuovo trattamento contro il keratoderma di Loricrin.

Fonte: global.hokudai.ac.jp

Link social

Link social