trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Si potrà preservare la fertilità dei bambini malati di tumore?

I ricercatori dell’Università di Pittsburgh hanno trovato un modo per preservare il tessuto testicolare. È infatti nata la prima scimmietta concepita grazie a questo metodo ed è perfettamente sana. Ciò significa che il nuovo metodo potrebbe salvare la fertilità di tanti bambini e ragazzini malati di tumore.

Il primo esperimento è stato piccolo, limitato ai primati. Eppure questo successo suscita la speranza che la tecnica possa essere applicata anche agli esseri umani. Se tutto andrà bene, potrebbe diventare routine per coloro che devono sottoporsi a chemioterapia o radioterapia, rischiando quindi l’infertilità.

Il concetto alla base è simile a quello che sta dietro la conservazione del tessuto ovarico: “si possono ottenere gameti maturi da tessuto immaturo?” Adesso pare che la risposta sia “sì”. Questo è importante soprattutto per i bambini che si sottopongono ai trattamenti. Adulti e adolescenti possono far congelare il proprio sperma, ma questo non vale per chi non ha ancora raggiunto la pubertà.

Il team ha prelevato campioni di tessuto dai testicoli di cinque giovani macachi. Li hanno congelati per un periodo variabile, dalle cinque ore fino ai cinque mesi. A questo punto hanno impiantato di nuovo i campioni e hanno lasciato che maturassero. Una volta rimossi di nuovo, tutti i campioni erano pronti per produrre spermatozoi.

Con gli spermatozoi ottenuti, i ricercatori hanno fecondato 138 ovociti, dei quali il 40% ha raggiunto i primi stadi dello sviluppo. Uno di questi ha portato alla nascita della scimmietta Grady.

Fonte: sciencealert.com

Link social

Link social