trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Un algoritmo per combattere le malformazioni vascolari

Un nuovo algoritmo potrebbe dare un grosso aiuto nella lotta contro le malformazioni vascolari. La notizia arriva dal VI congresso nazionale della Società Italiana per lo Studio delle Anomalie Vascolari (SISAV). Il dottor Matteo Bertelli ha presentato il lavoro effettuato da lui e dal suo team, che potrebbe migliorare la vista di centinaia di persone.

Bertelli ha guidato un team di biologi e informatici, insieme per decodificare il modo in cui queste malattie si sviluppano. Ad oggi, infatti, il problema maggiore delle malformazioni vascolari sono le recidive. Spesso la patologia avanza in modo inaspettato, anche dopo un intervento chirurgico. Così il paziente è costretto a vivere nell’incertezza e spesso deve tornare in sala operatoria, magari dopo meno di un anno.

L’algoritmo sviluppato dal team di Betelli analizza i dati raccolti con il sequenziamento dei tessuti. In particolare, confronta il DNA dei tessuti malati con quello del sangue. In questo modo identifica le mutazioni genetiche legate alla malattia e riesce a identificare un eventuale peggioramento in corso. Inoltre, aiuta anche a capire su quali aree agire e come.

Il passo successivo è integrare l’algoritmo e l’analisi del tessuto fatta con la spettrometria di massa. L’unione delle due analisi evidenzia le aree sulle quali il chirurgo deve agire. Il tutto mentre l’intervento è ancora in corso, evitando che vada troppo oltre il necessario. Dopodiché, l’analisi genetica permette di scegliere i farmaci migliori per ogni singolo caso.

Fonte: corriere.it

Link social

Link social