trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Trovato collegamento tra insonnia e infertilità femminile

Le donne che soffrono di disturbi del sonno e insonnia hanno più probabilità di avere problemi di infertilità. Lo rivela uno studio guidato dal dottor I-Duo Wang del Tri-Service General Hospital and National Defense Medical Center di Taipei.

Studi precedenti avevano trovato un collegamento tra apnea notturna e infertilità. Lo studio in questione si è concentrato solo sulle donne affette da altri disturbi del sonno. Ha così offerto nuove prove sul legame tra sonno e fertilità femminile. Secondo gli autori, le donne in cerca di un figlio dovrebbero andare a dormire prima e lasciare il cellulare in un’altra stanza. Anche mangiare bene e fare regolare esercizio fisico aiuta a migliorare le chance di concepire.

Per lo studio, i ricercatori hanno esaminato i dati di circa 16.718 donne con disordini del sonno, raccolti tra il 2000 e il 2010 a Taiwan. Il gruppo di controllo comprendeva invece 33.436 prive di questi problemi. L’età media in entrambi i gruppi era di 35 anni e le donne avevano tra i 20 e i 45 anni.

Gli studiosi hanno seguito le donne per circa 5 anni. In questo periodo, 29 donne con disturbi del sonno aveva sviluppato problemi di infertilità, contro le 34 del gruppo di controllo. Tenendo conto anche di fattori come l’età, le donne del primo gruppo sono risultate 3.7 volte più vulnerabili a problemi di infertilità.

Le donne con disturbi del sonno non solo avevano più problemi di fertilità, ma mostravano anche una serie di problemi cronici di salute. Tra questi c’erano pressione alta, colesterolo alto, problemi polmonari, malattie renali. Mostravano inoltre un ciclo mestruale più irregolare, depressione, ansia e problemi di tiroide.

È ancora poco chiaro quale sia l’esatto collegamento tra insonnia e infertilità. In ogni caso, lo studio suggerisce un legame, evidenziando come sia necessario affrontare il problema nel caso si manifestasse.

Fonte: reuters.com

Link social

Link social