trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Il vino rosso aiuta la fertilità femminile?

I ricercatori dell’Università di Washington hanno scoperto che un bicchiere di vino rosso a settimana aiuta la fertilità femminile. È probabile che il merito sia degli antiossidanti che abbondano nel vino rosso.

Il resveratrolo è una molecola chiave nei grappoli di uva rossa, nel cacao e nei mirtilli. Protegge le cellule dallo stress biologico e le aiuta a vivere di più e meglio. È presente in molti cibi, ma il vino rosso né particolarmente ricco.

Gli scienziati hanno intervistato 135 donne tra i 18 e i 44 anni riguardo il consumo di alcolici. Ciascuna di loro doveva segnare quanti alcolici consumavano ogni mese e di che tipo. I ricercatori hanno anche esaminato lo stato di salute delle ovaie delle donne e il numero di ovociti rimanenti.

Al di là di fattori quali l’età e lo stato di salute, le donne che consumavano regolarmente vino rosso avevano più ovociti. I benefici sarebbero stati marcati in particolare nelle donne che consumavano 1-5 bicchieri di vino al mese. Si parla quindi di un consumo regolare ma moderato, non quotidiano.

I risultati vanno presi con prudenza. È evidente un collegamento, ma non si sa se il merito sia tutto del vino rosso o se ci siano altri fattori in gioco. Bisognerà considerare un campione più ampio di donne, prendendo in esame anche altri elementi. È inoltre importante ricordare che anche un’esposizione minima all’alcol può essere dannosa per un embrione nelle prime fasi di sviluppo.

Fonte: independent.co.uk

Link social

Link social