trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


I pesticidi diminuiscono il numero di spermatozoi

Uno studio di Niels Skakkebaek dell’Università di Copenhagen analizza perché il numero medio di spermatozoi sta diminuendo. Secondo il professore, i pesticidi riducono la conta spermatica e raddoppiano il rischio di cancro ai testicoli.

Negli ultimi quarantanni, in Occidente si sta assistendo a un crollo della fertilità maschile. Sono inoltre aumentati i casi di tumore testicolare, con relative conseguenze sulla capacità di concepire. Anche per queste ragioni, sempre più coppie fanno ricorso alla fecondazione in vitro.

I dati parlano chiaro: la fertilità maschile sta diminuendo e i casi di cancro stanno aumentando. Il cambiamento è stato troppo rapido per dare la colpa a fattori genetici. Rimangono quindi solo quelli ambientali e legati allo stile di vita.

Lo studio danese punta il dito contro alcuni pesticidi molto presenti negli alimenti consumati quotidianamente. La vita moderna espone l’organismo a varie sostanze che danneggiano il sistema endocrino. Anche esposizioni minime potrebbero avere conseguenze devastanti sulla capacità di concepire.

Parte della colpa della diminuzione complessiva della fertilità sarebbe anche del consumo di zuccheri. Una donna che beve più di una bevanda zuccherata al giorno avrebbe il 16% di possibilità in meno di rimanere incinta dopo la IVF. Quest’ultima scoperta arriva all’Università di Harvard.

Fonte: guardian.ng

Link social

Link social