trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


La genomica e la nuova era della diagnostica

La genomica sta acquistando sempre più importanza nel campo della diagnosi prenatale e della salute in generale. È dello scorso mese la decisione del Dipartimento della Salute statunitense di promuovere una nuova piattaforma di sequenziamento genetico. L’obiettivo principe è accelerare la decodifica di DNA e RNA, così da affrontare per tempo possibili pandemie e infezioni resistenti agli antibiotici. La genomica è inoltre uno strumento fondamentale nell’ambito della diagnosi prenatale non invasiva, nonché nella lotta contro il cancro.

Nell’ultimo anno tre realtà molto importanti hanno formato un sodalizio, in nome della ricerca contro il cancro. I Genomic Data Commons, il National Cancer Institute e la Foundation Medicine hanno firmato un accordo per condividere un database con il genoma di oltre 30.000 persone. Mirano così a ottenere un ulteriore strumento per creare trattamenti di precisione contro il cancro. Le diverse mutazioni nel DNA di un tumore determinano infatti come risponderà ai trattamenti. Ecco perché un sequenziamento rapido e preciso può fare la differenza tra il successo di una cura o il suo fallimento.

Il next-generation sequencing ha un ruolo fondamentale non solo nello screening prenatale, ma anche nelle nuove tecniche di diagnosi oncologica. Sono infatti in crescita i test del DNA volti a identificare i segni di un eventuale tumore in via di sviluppo. Il processo è però estremamente complesso e la grande sfida sta nel trovare un modo per accelerarlo.

Fonte: healthcaredive.com

Link social

Link social