AURORA: lo screening prenatale non invasivo
AURORA è un test innovativo di screening prenatale sicuro, affidabile, veloce e precoce. Grazie a questo test, le cui analisi vengono eseguite in Europa tramite protocollo Illumina Inc., è possibile individuare la presenza di anomalie cromosomiche attraverso l’analisi del DNA fetale libero circolante nel sangue materno.
Analisi prenatali di anomalie cromosomiche (trisomie 21, 18, 13)
opzioni a confronto
Test approvato da:
La parola all’esperto
Prof.ssa Silvia Sirchia – Phd Genetica medica
“L’analisi del DNA libero fetale circolante nel sangue materno è un approccio sensibile e affidabile per lo screening prenatale non invasivo delle principali anomalie cromosomiche fetali. Questo nuovo metodo d’indagine rappresenta un importantissimo passo avanti nella medicina prenatale e apre nuovi scenari per l’identificazione delle anomalie genetiche fetali.”
Aurora è un test prenatale che, attraverso l’analisi del DNA libero circolante nel sangue materno, valuta con elevate affidabilità, la presenza nel feto di specifiche anomalie cromosomiche: trisomia 21 (Sindrome di Down), Trisomia 18 (Sindrome di Edwards), Trisomia 13 (Sindrome di Patau), aneuploidie dei cromosomi sessuali e, su specifica richiesta del paziente anche le trisomie degli altri cromosomi non sessuali e delezioni e duplicazioni superiori a 7 Mb (CNVs).