trustpilot Servizio bellissimo
Ottimo servizio per quanto riguarda l'informazione...
logomysorgente

02.3670.5871

 

AURORA: lo screening prenatale non invasivo

AURORA è un test innovativo di screening prenatale sicuro, affidabile, veloce e precoce. Grazie a questo test, le cui analisi vengono eseguite in California tramite la piattaforma di Illumina Inc., è possibile individuare la presenza di anomalie cromosomiche attraverso l'analisi del DNA fetale libero circolante nel sangue materno.

Screening prenatale non invasivo

Analisi prenatali di anomalie cromosomiche (trisomie 21, 18, 13)
opzioni a confronto

img-ginecologi-02

Test approvato da:logo-society

La parola all’esperto
Prof.ssa Silvia Sirchia – Phd Genetica medica
“L’analisi del DNA libero fetale circolante nel sangue materno è un approccio sensibile e affidabile per lo screening prenatale non invasivo delle principali anomalie cromosomiche fetali. Questo nuovo metodo d’indagine rappresenta un importantissimo passo avanti nella medicina prenatale e apre nuovi scenari per l’identificazione delle anomalie genetiche fetali.”

img-genitori-02a
Con un semplice prelievo di sangue, il test effettua una ricerca di aneuploidie fetali senza rischi per il feto e per la mamma a partire dalla 10a settimana di gravidanza. I risultati degli esami sono affidabili (specificità superiore al 99,9% per le trisomie più frequenti cioè la trisomia 18 e la trisomia 21) e disponibili in tempi rapidi.

Aurora è un test prenatale che, attraverso l’analisi del DNA libero circolante nel sangue materno, valuta con elevate affidabilità, la presenza nel feto di specifiche anomalie cromosomiche: trisomia 21 (Sindrome di Down), Trisomia 18 (Sindrome di Edwards), Trisomia 13 (Sindrome di Patau), aneuploidie dei cromosomi sessuali e, su specifica richiesta del paziente anche le trisomie degli altri cromosomi non sessuali e le principali microdelezioni. 

T21, T18, T13 = Trisomia 21 (Sindrome di Down), Trisomia 18 (Sindrome di Edwards), Trisomia 13 (Sindrome di Patau)
Anomalie Cromosomi Sessuali = Monosomia X (X0), Trisomia X (XXX), Sindrome di Klinefelter (XXY), Sindrome di Jacobs (XYY)
Trisomie altri autosomi = Trisomia degli altri cromosomi non sessuali
Microdelezioni = Sindrome di Di George (delezione 22q11), Sindrome di Angelman/Prader-Willi (delezione 15q11), la delezione 1p36, la Sindrome di Wolf-Hirschhorn (delezione 4p) e la Sindrome Cri-du-chat (delezione 5p)

Aurora: il test prenatale sicuro, affidabile, veloce e precoce

Riferimenti bibliografici
*Rabinowitz, et al. ASHG Abstract 2012.; Presented data at NSGC AEC 2012
**Norton ME, et al. Am J Obstet Gynecol. 2012 doi:10. 1016/j.ajog.2012.05.021