Recensioni verificate Soddisfatta del servizio.
Personale disponibile e gentile. Lo consiglio a tutti ...
Cliente Sorgente Genetica
logomysorgente

02  4948  5291

Aurora magazine

Ragazzo nato senza mani impara a suonare il pianoforte

Alexey Domanov è un quindicenne russo nato senza mani a causa di una rara malattia genetica. Grazie alla sua passione e tenacia, è riuscito comunque a imparare a suonare il pianoforte e ad esibirsi con la Kazan Chamber Orchestra.

L'amore di Alexey per la musica è relativamente recente: ha iniziato a studiare pianoforte da autodidatta nemmeno due anni fa, senza leggere la musica e imitando le note che sentiva. Quando suona non fa nemmeno uso di protesi, preferendo stare un poco più comodo e sentire meglio le vibrazioni dello strumento.

Gli amici, i parenti e la madre adottiva l'hanno sempre supportato e aiutato in questo duro percorso, fatto di fatica anche fisica. Anche grazie a loro, è riuscito a superare il suo handicap e a coltivare una passione che molti definirebbero impossibile per una persona nata senza mani.

Il successo di Alexey nasce dal suo canale YouTube, che ha usato per condividere una cover da lui interpretata. Il video ha fatto il giro del mondo, trasformandolo in un modello di tenacia per quanti condividono la sua condizione a causa di malattie o incidenti.

L'adolescente coltiva anche un forte amore per la pittura, avvalendosi di strumenti elettronici per la produzione delle sue opere.

Fonte: ilmessaggero.it